black eagle

VA388 Black Eagle è la macchina per espresso di tutti coloro che dedicano la propria vita al caffè e che ogni giorno studiano, ricercano e sperimentano per trasferire in tazza una vera esperienza di caffè. Dal 2015 al 2017 è la macchina per caffè espresso ufficiale del World Barista Championship.

bella e

intelligente

bella e
intelligente

Il fascino della professionalità

Solida e precisa: molto più che una macchina per caffè espresso ma valorizzazione di ogni miscela di ogni barista. Una macchina per lo specialty coffee shop, una macchina stabile, consistente e volumetrica. Nella continua ricerca di offrire un risultato in tazza costante, molti baristi hanno verificato e dimostrato quanto il sistema volumetrico permetta di ottenere un prodotto ripetibile nettamente superiore rispetto al sistema manuale. La versione volumetrica della VA388 Black Eagle risponde a questa esigenza spingendosi oltre. Volevamo creare una macchina per i baristi specialty: l’abbiamo realizzata volumetrica e con la massima stabilità di temperatura al fine di aiutare i baristi nel loro lavoro quotidiano. Abbiamo voluto che la nuova macchina favorisse la relazione tra barista e cliente. L’architetto Viglino l’ha disegnata adottando uno stile morbido, con maggiori curve ed elementi asimmetrici, progettando un prodotto alto 49 centimetri.

Cuore appassionato, anima green

La prima macchina professionale per caffè espresso che ama il pianeta. VA388 BLACK EAGLE fa parte di Ongreening, portale web dedicato alla sostenibilità ambientale che diffonde le migliori pratiche di edilizia verde in tutto il mondo, incoraggiando la condivisione delle conoscenze.

Black Eagle e World Barista Championship.

Il futuro continua.

Victoria Arduino è sempre pronta a nuove sfide, come quella del World Barista Championship che dal 2015 sceglie VA388 Black Eagle come macchina ufficiale della competizione. Seattle, Dublino, Seoul, Amsterdam, Boston. Una VA388 Black Eagle per ogni edizione del World Barista Championship che premia ogni anno il barista che offre in tazza una meravigliosa storia di caffè.

affidabilità

e tecnologia

BLACK EAGLE
I plus di un'anima green
Materiali riciclabili
Controllo totale dell'estrazione
Stabilità della temperatura
Leva "Push&Pull"
Macchina ergonomica
Lancia vapore "cool touch"
Materiali riciclabili
Controllo totale dell'estrazione
Stabilità della temperatura
Leva "Push&Pull"
Macchina ergonomica
Lancia vapore "cool touch"
Tecnologia T3
Nella macchina da caffè il parametro della temperatura riveste un ruolo estremamente importante, in quanto influenza fortemente la qualità del caffè espresso. Una temperatura stabile, infatti, garantisce un risultato eccellente e ripetibile. Ma come fare? Anche in questo caso, attraverso studi, ricerche e sperimentazioni e con la collaborazione dei migliori baristi, siamo riusciti a trovare una soluzione che prevede il controllo di ogni singolo parametro. Così nasce T3, una tecnologia che permette al barista di impostare tre voci di temperatura, quelle del gruppo erogazione, acqua infusione e vapore. Che cosa si ottiene? Un controllo dell’accuratezza termica dell’acqua in erogazione che si traduce in stabilità di temperatura e quindi in qualità del risultato in tazza, grazie anche a un sistema elettronico, composto da sonde di temperature e pressione e di PID, che gestisce ogni variabile.
Display TFT
Il display TFT, con menu gestito da rotary switch, permette al barista di avere il pieno controllo della macchina. Anche grazie ai display posti su ogni gruppo, il barista entra a conoscenza di diverse informazioni come temperature delle caldaie vapore, caffè e del gruppo, tempi di erogazione, quantità di liquido in tazza.
specifiche tecniche
colori
scheda
download
BLACK EAGLE
image
colori
componenti
accessori
black
total black
copper
white
steelux
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer blandit ut lectus in tincidunt. Ut vel pulvinar libero, a fringilla urna. Vivamus in tempor eros, at accumsan tellus. Pellentesque nec rhoncus orci. Donec feugiat eros non augue egestas, ac luctus ipsum mollis. Aliquam pharetra ut ligula nec ullamcorper. Maecenas fringilla turpis pretium arcu dignissim, at dignissim quam suscipit. Donec sagittis orci non nisi consequat auctor. Cras convallis justo quam, a sagittis justo hendrerit vel. Integer ante tortor, cursus eget nisi vitae, pretium dapibus neque. Vivamus fringilla, magna eget vehicula pharetra, tortor nibh elementum arcu, sed pretium quam neque a lacus. Nullam a dignissim libero. Maecenas ullamcorper ex vitae massa vestibulum suscipit. Nulla posuere at nulla eu finibus. Cras tincidunt est sollicitudin, varius erat eu, ultricies tortor.
In sed fringilla metus. Quisque euismod erat justo, sed dictum quam placerat faucibus. Ut vel justo eget orci pharetra elementum. Cras facilisis consequat eros at interdum. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Curabitur vel fringilla dolor. Ut purus nulla, pharetra in commodo elementum, placerat vel elit. Morbi vitae elit pulvinar, vulputate odio iaculis, iaculis urna. Aliquam suscipit, arcu id congue euismod, leo mauris sagittis dui, eu ullamcorper lacus elit nec lectus. Duis finibus laoreet hendrerit. In consectetur neque sit amet mauris fringilla, eget sollicitudin felis pretium. Aenean at lobortis massa, ut scelerisque leo. Nullam dignissim urna vel tortor tincidunt, id pulvinar leo luctus. In fermentum diam et consectetur ultrices. Integer hendrerit nisi nibh. Nunc ut mi enim.
BLACK EAGLE 2GR
Versione
volumetrica
Dimensioni LxHxP
mm 825x490x695 inches 32 8/16”x 19 5/16”x27 6/16”
Potenza
7300W
Voltaggio
208-240V 50-60Hz | 380TRIF 50Hz
Capacità caldaia vapore
14 lt.
Capacità caldaia caffè
0,7 lt.
Peso lordo
105kg/231lb
Peso netto
85kg/187lb
BLACK EAGLE 3GR
Versione
volumetrica, gravimetrica
Dimensioni LxHxP
mm 1075x490x695 inches 42 5/16”x 19 5/16”x27 6/16”
Potenza
9100W
Voltaggio
208-240V 50-60Hz | 380TRIF 50Hz
Capacità caldaia vapore
17,3 lt.
Capacità caldaia caffè
0,7 lt.
Peso lordo
130kg/286lb
Peso netto
110kg/242lb
Brochure.pdf

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere i file che hai selezionato