Design italiano per un’esperienza internazionale.

Quando la macchina per caffè espresso si integra col design del locale per offrire un’esperienza visiva e sensoriale superiore.

Il design di un locale ha la straordinaria abilità di comunicare e trasmettere valori. Oltre all’arredamento anche tutti gli strumenti, macchina da caffè espresso compresa, possono contribuire a rafforzare il messaggio. È così che Black Eagle Maverick si veste dei colori e dei sapori del locale per creare un’esperienza sensoriale e visiva unica, come fatto nel caso di “Rivad’Arno”, la quarta caffetteria di Ditta Artigianale a Firenze.

Dal nostro HQ al coffee shop: guarda il reel sul nostro canale @victoriaarduinoofficial

In Ditta Artigianale amiamo il buon design, le linee della macchina e la sua speciale customizzazione si integrano perfettamente con gli interni della nostra nuova caffetteria” – ci ha raccontato Katarzyna Szatańska, Marketing Manager dell’azienda. Rivad’Arno è un locale di carattere e multicolore e trae ispirazione dai luoghi di origine del caffè: dal Messico all’India, al Sudamerica, al Vietnam e all’Africa, mischiando tonalità forti e texture. La customizzazione della Black Eagle Maverick si caratterizza per elementi geometrici tipici del Senegal, che riprendono i colori del logo di Ditta Artigianale (giallo, rosso e azzurro).

È così che le linee contemporanee di Black Eagle Maverick e la speciale texture creata per la macchina da caffè, uniti a nuove bevande e a soluzioni innovative che combinano performance e sostenibilità, creano una fusione tra forze creative e tecnologia su misura in grado di portare a un’unica, perfetta esperienza di caffè. “Abbiamo scelto Black Eagle Maverick perché già utilizziamo il precedente modello (VA388 Black Eagle) nel nostro locale, aperto quasi un anno fa, e i nostri baristi sono molto soddisfatti del loro lavoro quotidiano. Inoltre, come azienda, cerchiamo soluzioni sostenibili e in tal senso Black Eagle Maverick soddisfa le nostre aspettative” – ha ribadito Katarzyna Szatańska.

Con Black Eagle Maverick, infatti, l’esperienza si arricchisce di tecnologie che rispettano l’ambiente, rendono semplici le operazioni e che offrono la possibilità di preparare, con una sola macchina, tanti tipi di bevande come il Pure Brew Filter Coffee, un nuovissimo caffè filtrato estratto a bassa pressione con un filtro conico e che si presenta sciropposo e con molto corpo.

L’esperienza di caffè continua anche in termini di accrescimento delle competenze e delle conoscenze. La Scuola del Caffè di Ditta Artigianale propone diversi corsi in collaborazione con Simonelli Group e la sua piattaforma formativa Coffee Knowledge Hub. Il prossimo corso “Multisensory Flavour Perception. How flavour changes with the environment and how to improve sensory perception” è in programma per giovedì 19 maggio presso la Scuola del Caffè di Ditta Artigianale a Firenze.