LA GENIALITÀ DEL PURE BREW: 250ml di caffè filtro in meno di 2 minuti

L’intero concetto di Pure Brew è iniziato con una semplice domanda: non sarebbe fantastico se ci fosse una macchina da caffè che permetta di preparare sia un caffè espresso che un caffè filtro?
Il Pure Brew Coffee viene preparato grazie a uno speciale filtro conico, progettato con una doppia rete micro-sottile che può contenere fino a 24 grammi di caffè. Combinando la tecnologia Pure Brew insieme al nostro nuovissimo filtro brevettato, puoi preparare un caffè filtro premendo solo un pulsante.

Puoi controllare le variabili

La nuovissima tecnologia Pure Brew permette di impostare la dose, il volume, la temperatura, ed il tempo totale di brewing. Ed inoltre mette a disposizione tre ricette che controllano la turbolenza in relazione al profilo di tostatura del caffè. Macinando il caffè direttamente nel filtro conico e premendo l’apposito pulsante di erogazione, si potrà gustare il caffè filtro in meno di 3 minuti. Una volta programmato, Pure Brew preparerà lo stesso caffè filtro uno dopo l’altro.
Durante gli approfonditi test per trovare le migliori ricette ed esplorare la tecnologia Pure Brew, il team Victoria Arduino ha creato ricette con diversi flow rate per tutte le diverse tipologie di tostature: light, medium e dark. I risultati ottenuti erano completamente diversi quanto le varie tostature, dalle note floreali e fruttate a quelle simili al cioccolato e nocciola, con una consistenza sciropposa e smooth. Una delle ricette che è stata testata si crea utilizzando un caffè Etiopia, Gora, processo lavato, selezionando la modalità ‘Light’ della tecnologia: 20gr di macinato per una preparazione di 250gr di caffè filtro in 1 minuto e 40 secondi. Questa tecnologica Pure Brew, esalta veramente l’aroma del caffè. I Pure Brew Coffee iniziano con un aroma intenso che cattura l’essenza del caffè, e sono caratterizzati da un profilo in tazza che evidenzia le distintive note aromatiche e un corpo pieno.
Il Pure Brew è una grande innovazione: il barista controlla tutti i parametri di erogazione- la temperatura, il volume della bevanda, la dose, il blooming, e le fasi di pouring. Una volta programmata, ogni bevanda è consistente, permettendo al barista di concentrarsi sulla propria clientela.

Che dire dell’unicità del caffè filtro Pure Brew?

Il team Victoria Arduino ha testato e assaggiato diverse ricette di Pure Brew con diversi profili di bevanda (tostatura light, medium e dark). I valori TDS, misurati con un rifrattometro, sono circa 1,30-1,50 con un mouthfeel nettamente superiore. Il caffè risulta più sciropposo e ‘pieno’ rispetto ad altri metodi utilizzati nella preparazione di caffè filtro, proprio perché Pure Brew Coffee utilizza un filtro micro-sottile a doppia rete metallica. Questo filtro favorisce più oli e composti per avere una completa sensazione in bocca, mantenendo la pulizia della tazza. Con la tecnologia Pure Brew si ottiene la massima dolcezza, ed è in grado di bilanciare l’intero profilo della tazza.
Black Eagle Maverick consente al barista di passare facilmente dalla creazione di un caffè espresso al caffè filtro premendo un solo pulsante. Preimpostando la modalità Pure Brew e agganciando l’apposito portafiltro brevettato, Black Eagle Maverick regola automaticamente il sapore ed il controllo della temperatura. E se il barista volesse testare la sua “Maverick attitude” può creare ricette custom-made cambiando manualmente il volume e tempo che preferisce, modificando le fasi di preparazione (dal blooming al pour 1 e 2), e la Black Eagle Maverick è automaticamente impostata con uno specifico profilo, ottenendo una bevanda sciropposa, dal corpo pieno e consistente a ogni singola erogazione.

Vieni a provare il Pure Brew a Internorga (Amburgo)
dal 30 Aprile al 4 Maggio

Hall B3.OG, Stand 105