Come allineare il Mythos 2 alla bilancia esterna?

La calibrazione è un’operazione davvero importante in quanto permette di allineare il peso delle dosi erogate dal macinino Mythos 2 con quello di una bilancia esterna. Come procedere quindi alla corretta calibrazione del Mythos 2?

Ecco in nostro aiuto un semplice videotutorial che Victoria Arduino ha creato in collaborazione con VA Machinery, filiale UK del brand, in cui vengono illustrate in modo semplice tutte le operazioni da fare per garantire ai baristi di erogare una coffee experience esclusiva.

Il procedimento di calibrazione prevede l’erogazione di una dose che va poi pesata su una bilancia esterna. Il peso potrebbe variare di qualche decimo di grammo. In questo caso il barista procederà a ridurre oppure ad aumentare la dose in relazione alla variazione individuata e quindi a verificare che il peso sia costante sia nel macinino che sulla bilancia esterna.

Il video guida il barista in tutte le operazioni: dalla regolazione della velocità e della temperatura di macinatura, compresa la rampa fino alla configurazione del Clima Pro 2.0 e l’impostazione del peso. Durante la fase di calibrazione, abbiamo previsto anche tanti utili consigli per il barista per offrirgli una piacevole esperienza anche durante la fase di setting e calibrazione del suo macinino. E, infine, non vediamo l’ora di assaggiare il tuo caffè!